news / Uniconapoli celebra le Stazioni dell'Arte

11/05/2011

Uniconapoli celebra le Stazioni dell'Arte


Sarà in distribuzione da giovedì 12 maggio, presso tutti i punti vendita UNICOCAMPANIA, la prima serie speciale di biglietti UNICONAPOLI celebrativi delle Stazioni dell’Arte della linea 1 della metropolitana.

Si parte con Università, ultima nata tra le fermate, per poi passare a Dante, Museo, Materdei, Salvator Rosa, Quattro Giornate, Vanvitelli e Rione Alto.

Otto stazioni che  mettono a disposizione dei viaggiatori uno straordinario patrimonio culturale accomunato dallo slogan: l’Arte è a portato di Mano.

I biglietti riportano, nel box centrale, proprio alcune delle opere d’arte custodite all’interno delle Stazioni, infrastrutture che coniugano architettura, arte e design con alta tecnologia e funzionalità degli ambienti di viaggio e che raccolgono oltre 180 opere di 90 tra i più prestigiosi autori contemporanei.

Un vero e proprio museo diffuso sul territorio, valorizzato dalle  visite guidate gratuite che Metronapoli organizza, ogni martedì alle ore 10:30, con partenza dalla stazione Museo della metro Linea 1.

Un’iniziativa che sarà sicuramente apprezzata dai collezionisti di titoli di viaggio che avranno a disposizione, fino a dicembre, per completare la propria raccolta.



vai all'archivio news