news / Nuova mappa interattiva dei trasporti

05/07/2012

Nuova mappa interattiva dei trasporti

Saranno in distribuzione da domani, presso le strutture ricettive di Napoli, gli infopoint turistici e il centro servizi Casa Italo alla stazione centrale, le nuove guide integrate dei trasporti di Napoli, realizzate dal Consorzio UNICOCAMPANIA per offrire all’utenza uno strumento informativo completo e di facile consultazione.
Le mappe, infatti, stampate in due pratici formati, riportano i collegamenti realizzati nell’area urbana di Napoli dalle Aziende di trasporto consorziate, i punti di interesse turistico (monumenti, musei, etc.) e le tariffe dei principali titoli di viaggio.
Per la prima volta, poi, la mappa è di dotata di un bar-code  che consente, attraverso uno smart phone o tablet, di accedere direttamente al sito internet del Consorzio per scaricare la mappa sul proprio dispositivo o acquisire altre informazioni relative al trasporto pubblico.
La procedura è semplicissima: una volta lanciata l’app relativa alla lettura del bar-code, basterà inquadrarlo per essere reindirizzati alla home page del Consorzio.
“Siamo molto fieri di presentare questa evoluzione delle nostre guide integrate al trasporto pubblico – spiega l’ing. Antonietta Sannino, Direttore del Consorzio UNICOCAMPANIA – che ci allinea agli strumenti attualmente più innovativi di comunicazione e controllo. Da sempre, infatti, il Consorzio è particolarmente attento all’innovazione tecnologica, come dimostra, solo per fare un esempio, l’ultima nata in casa Unico, la Jamme Card, che estende il sistema contactless anche agli abbonamenti mensili e il lavoro che si sta sviluppando per realizzare il CED consortile che consentirà una migliore interazione tra le Aziende e una immediata disponibilità di dati.”



vai all'archivio news