il consorzio / chi siamo

Il Consorzio UNICOCAMPANIA si occupa della gestione della tariffazione per il trasporto pubblico locale nella Regione Campania.
L’obiettivo è offrire agli utenti la massima accessibilità alla rete del trasporto pubblico locale, mettendo a loro disposizione un’ampia gamma di titoli di viaggio in grado di soddisfare le esigenze di ciascuno.
I titoli di viaggio aziendali e i titoli di viaggio integrati danno la possibilità di scegliere la soluzione più adatta e la tariffa più vantaggiosa per ogni tipo di spostamento.


Le aziende aderenti al sistema tariffario integrato
Oggi, il Consorzio riunisce le aziende del trasporto pubblico campano – AIR, ANM, BUONOTOURIST, BUSITALIA Campania, CIAV, CLP, COSAT, CTP, DAV, EAV, SITA, TRENITALIA e TROTTA BUS SERVICE – mettendo a disposizione dei suoi utenti il 100% dell’offerta regionale su ferro e il 85% di quella su gomma.
L'impegno non si ferma qui: promozione dell’utilizzo del trasporto pubblico attraverso mirate iniziative di marketing e comunicazione; lotta all’evasione e all’elusione; stampa e distribuzione dei titoli di viaggio, sono solo alcuni dei compiti che il Consorzio, quotidianamente, assolve affinchè l’utenza scelga il mezzo pubblico per la sua comodità e convenienza, oltre che per il rispetto dell’ambiente.


Il management
Presidente della struttura è il dott. Gaetano Ratto.