biglietti / tariffe agevolate

REGIONE CAMPANIA

I residenti in Campania possono richiedere un abbonamento annuale agevolato, integrato o aziendale, versando un contributo pari al 10%, 25% e al 35% in base ai requisiti di età, status, reddito e percentuale di invalidità previsti dalla delibera di Giunta Regionale n. 538 del 10/11/2014. L’abbonamento annuale, su smart card personale ed incedibile, vale dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017. Il modulo di richiesta contiene tutte le specifiche per poter accedere al beneficio e può essere presentato presso le postazioni abilitate. Visualizza le modalità per accedere all'agevolazione e scarica il modulo di richiesta.


FORZE DELL'ORDINE


Ai sensi degli articoli 6 e 7 della Delibera di Giunta Regionale n. 451 del 2/08/2016, si comunicano le condizioni per il rilascio degli abbonamenti annuali regionali, a tariffa agevolata, per le seguenti categorie:



  • Forze di Polizia - Abbonamento annuale con contributo dell’80% sul valore facciale dell’abbonamento prescelto, per gli appartenenti alle Forze di Polizia di cui ai commi 1 e 2 dell’art. 16 della legge 1° aprile 1981, n. 121, (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria) che non aderiscono al protocollo Triennale per la libera circolazione.

  • Esercito Italiano, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera - Abbonamento annuale con contributo del 60% sul valore facciale dell’abbonamento prescelto, per gli appartenenti all’Esercito Italiano, al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e della Guardia Costiera, con esclusione del personale civile e amministrativo.


L’utente potrà fare richiesta di abbonamento, compilando l’apposita modulistica e versando l’importo previsto per l’abbonamento prescelto, comprensivo del costo della smart card (5euro prima emissione/2 euro per rinnovo). All’atto dell’accettazione della pratica, il personale front office tenuto a verificare il tesserino e la congruità dei dati dello stesso riportati sul modulo.


NOTA: Per gli appartenenti all’Esercito Italiano, al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e della Guardia Costiera Il richiedente non deve appartenere al personale amministrativo o civile.
Le richieste vanno effettuate entro il 20 di ogni mese per abbonamenti con decorrenza dal 1° giorno del mese successivo, presso le postazioni abilitate. Possono essere richiesti abbonamenti annuali integrati o aziendali, inclusi quelle per le Aziende private.
Il ritiro dell’abbonamento avviene nei tre giorni antecedenti l’inizio della validità (es. per gennaio dal 30).
Leggi l'avviso.
tabella costi 
Scarica i moduli
•    FF.OO.
•    Vigili del Fuoco/Guardia Costiera/Esercito Italiano


COMUNE DI NAPOLI (Attualmente sospeso)


I cittadini, residenti nel Comune di Napoli, possono richiedere un abbonamento agevolato, con esenzione parziale, purchè in possesso dei requisiti di età, status, reddito e percentuale di invalidità previsti dalla convenzione con il Comune di Napoli. Il modulo di richiesta contiene tutte le specifiche per poter accedere ai benefici e può essere presentato, dal 4 febbraio 2016, presso le postazioni abilitate delle Municipalità del Comune di Napoli. Ai fini del rilascio dell'abbonamento agevolato, l'attestazione ISEE deve essere completa ovvero priva di omissioni/difformita', relative alla situazione patrimoniale del richiedente, segnalate dagli Enti proposti ed indicate nelle note in calce al documento.