news / Il Dott. Gaetano Ratto confermato alla guida di Unico

17/11/2016

Il Dott. Gaetano Ratto confermato alla guida di Unico

Il Dott. Gaetano Ratto resta alla guida del Consorzio Unicocampania.
Lo ha deciso, ieri, l’Assemblea Consortile – formata dai rappresentati di tutte le Aziende di Trasporto, pubbliche e private, che aderiscono alla comunità tariffaria - che, all’unanimità, ha espresso la volontà di confermare lo stesso al timone della struttura.
Gaetano Ratto è Presidente del Consorzio dal novembre 2013.Ha preso le redini di Unicocampania in un momento storicamente molto difficile, un momento in cui veniva, addirittura, messa in discussione la stessa esistenza del Consorzio.
Con pazienza e tenacia, il Dott. Gaetano Ratto, all’epoca anche Amministratore delegato della CTP, ha “traghettato” la struttura fuori dall’impasse, restituendole un ruolo di primo piano nel mondo del Trasporto Pubblico campano.
Ne sono testimonianza, innanzitutto, la crescita di introiti del comparto, dopo anni di trend negativo.
Nonché l’adesione alla compagine consortile di tre Aziende Private, Autolinee Buonotourist, Consorzio COSAT e Consorzio CIAV, frutto di un lavoro certosino avviato lo scorso anno, con la firma di una convezione per l’adesione alla comunità tariffaria, che ha consentito alle “parti in causa” di lavorare assieme, cominciando un proficuo rapporto di collaborazione, sfociato, appunto, nella formale adesione al Consorzio.
Ma anche l’affidamento, ad Unicocampania, da parte della Regione, della campagna abbonamenti gratuiti per gli studenti: una iniziativa unica nel suo genere che, tuttora in corso, ha portato all’emissione, fino ad oggi,  di circa 65.000 abbonamenti, e che ha visto in capo al Consorzio tutta l’attività di gestione delle pratiche, dalla realizzazione della piattaforma per la registrazione online, al controllo del possesso dei requisiti fino alla stampa e alla consegna delle smartcard agli studenti.


“Esprimo tutta la mia soddisfazione per la fiducia e l’apprezzamento dimostratomi dalle Aziende con il rinnovo della carica – ha sottolineato Gaetano Ratto – Il mio impegno sarà, nei prossimi mesi, quello di continuare il cammino intrapreso, mettendo sempre più a disposizione delle Aziende di Trasporto,  della Regione Campania e delle Istituzioni locali il supporto e il know how del Consorzio”.



vai all'archivio news